E’ con vero piacere che porto a conoscenza l’inizio dell’organizzazione del Carnevale Casteldaccese 2025. Un Carnevale giunto alla sua Settima Edizione dopo la  prima uscita del 26  Febbraio 2017, una Manifestazione in crescita anno dopo anno, che ha visto la valorizzazione delle nostre tradizioni tramandandole alle future generazioni per non disperdere la vera ricchezza del nostro Territorio, “ LA MEMORIA “.
Un crescente successo, dovuto grazie all’amore per questa tradizione da parte di tutti i Soci dell’Associazione Carnevale Casteldaccese “ Peppino Clemente “ che con il loro Volontariato danno vita ad una Manifestazione oramai giunta ai primi posti a livello Provinciale ed in seria considerazione a livello Regionale.
Per raggiungere il successo in un periodo di Crisi Generale Economica,  non basta il volontariato dei Soci, ma, occorre la piena  disponibilità dell’Amministrazione Comunale, che dà  tutti i Servizi che la legge permette, la disponibilità di Assessorati Regionali, la collaborazione di altre Associazioni, Gruppi Culturali e Comitati, la Cittadinanza che offre un sostegno economico con la partecipazione alla Lotteria, ma soprattutto le Attività Produttive che con il loro sostegno e contributo permettono di affrontare le spese.

Quest’anno il 7° Carnevale Casteldaccese si svolgerà da Giovedì 27 Febbraio a Martedì 4 Marzo 2025, ricco di Manifestazioni Culturali, Culinarie, Sportive, Folcroristiche e Tradizionali.
Casteldaccia sarà nelle sue 6 giornate la Cittadina da visitare  per tutta la Provincia e non.
E’ per questo che chiedo alle Attività Produttive tutte di essere presenti con idee e supporto finanziario, al fine di poter meglio presentare le nostre ricchezze e tradizioni  ai numerosissimi visitatori.
Voglio già anticiparvi solo alcune iniziative: Mostre fotografiche del Carnevale Storico Casteldaccese, Creazione di Murales, Sagra del Cannolo con degustazioni gratuite, Ripristino  dei Suoni in casa nel Centro Storico,  2 Giornate di sfilata di Grandi Carri, Spettacoli Musicali e tant’altro.
Il programma di tutte le 6 giornate chiaramente è in piena elaborazione.

Grazie anticipatamente.

Casteldaccia (PA), 05/10/2024

Il Presidente
Vito Di Domenico